Rita Guerrini
  • image description

    Lavoro per:

  • Cescot (Confesercenti) Ravenna
  • ECAP Ravenna
  • Ecipar(CNA) sedi di: Forlì e Ravenna
  • EFESO Rimini e Forlì
  • ENFAP Ravenna
  • Formart (Confartigianato) sedi di: Ravenna, Bologna, Cesena e Ferrara
  • Il Sestante (Ass. Ind. Ravenna)
  • ISCOM (Ascom) sedi di: Forli, Cesena, Ravenna, Imola, Bologna
  • ITINERA Rimini
  • PERFORMA (API) Ravenna
  • TECHNÈ Forlì e Cesena (e collaborazione col Comune di Forlì)

    Aziende Clienti ed attività svolte

  • CEA Estintori SpA (BO) e presso l'apposita scuola ISQ di Savignano (FO) per rapporto continuativo di consulenza (responsabile progetti formativi)
  • Casa di Cura Domus Nova SpA (Ravenna) e Casa di Cura San Francesco (Ravenna) in collaborazione con AUSL di Ravenna e Villa Igea SpA (Forlì): rapporto di consulenza e formazione e start up di progetti pilota CUP
  • Parco "Le Navi" di Cattolica (area comunicazione, marketing operativo e segreteria professionale): preparazione del personale
  • Grand Hotel di Rimini e Mercedes Savignano: formazione del personale addetto al front line e alla comunicazione telefonica
  • Mercatone Uno: consulenza, formazione ed attività di start up del call center per il servizio clienti e numero verde
  • Barilla SpA: formazione formatori (addetti alla sicurezza aziendale e responsabili di stabilimento)
  • CNA Forlì: progetto e redazione manuale comunicazione interna/esterna.
  • Area politica: assistenza e organizzazione alle campagne politiche con attività di comunicazione (specifica: comunicazione telefonica e sondaggi)
  • Gruppo COFRA (catena supermercati locali a marchio Conad): incarico per la gestione integrata della comunicazione interna ed esterna, e formazione del personale. Redazione del manuale di presentazione delle attività cooperative.
  • ISCOM Imola: progetto di fidelizzazione degli associati e formazione del direttivo
  • OUT LET Castelguelfo (BO): formazione di tutto il personale di vendita (circa 200 addetti)
  • Associazione Industriali Ravenna: docente al Master post-universitario (aree comunicazione e marketing)
  • Comunità Montana (FC): formazione di tutto il personale addetto al front line
  • BMW Ravenna e Faenza: gestione attività customer care, attiviàdi copy, gestione delle attività di comunicazione per eventi e lanci promozionali
  • Viaggi Manuzzi - Cesena: formazione agli operatori telefonici
  • BCC - Banca di Credito Cooperativo di Macerone (FC) - oggi BRC: formazione agli addetti front line, e attività di divulgazione telefonica dei servizi bancari (attività ripresa poi nell'anno 2012)
  • CONFESERCENTI Ravenna: formazione di tutto il personale (circa 120 addetti), oltre al reparto sindacale.
  • GRUPPO MORENO MOTOR COMPANY: attività di costumer service, e consulenza per la nuova strategia di comunicazione di un’azienda del Gruppo
  • Toyota Ravenna e Faenza: gestione telefonica costumer care e attività di consulenza commerciale (Mistery client)
  • PRO LOCO Lido Adriano (Comune di Ravenna): consulente dell’area comunicazione per la promozione turistica
  • CEA ESTINTORI SPA (Bo): campagna di comunicazione
  • ERBACCI VIAGGI – Faenza: progettazione marketing aziendale e formazione di tutto il personale
  • OPERA SRL – (FC): assistenza alla campagna marketing e sviluppo aziendale/formazione del reparto commerciale
  • CNA Forli’/Cesena: relatore ai seminari itineranti per la creazione di nuova imprenditoria
  • ZAVOLI GAS AUTO (Cesena): progettazione direct marketing e progetto integrato di comunicazione per l’acquisizione di importanti quote di mercato nazionale
  • BCC – Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico (FC): formazione di tutto il personale (circa 70 addetti), e relatore/coach tecnico alla prima Convention aziendale.
  • Gruppo Amadori: per Sicuromagna (Cesena) attività di formazione presso il Mangimificio Romagnolo – percorso formativo per Responsabili dei Lavoratori/area comunicazione
  • GRUPPO MARCO POLO EXPERT: progettazione servizio customer service
  • COOPERATIVA SABRIN (Gatteo): formazione settore turistico alberghiero
  • CEA ESTINTORI SPA (Bologna) – Assistenza alla direzione e presidenza, copy e responabile campagne stampa istituzionali.
  • CONFESERCENTI Ravenna: selezione del personale per attività specifiche
  • DOMUS NOVA Ravenna: organizzazione del servizio prenotazioni ambulatoriali in remoto
  • GRUPPO VILLA MARIA – Sede centrale di Lugo (RA): capo progetto per l'organizzazione del servizio prenotazioni ambulatoriali del Gruppo, affiancamento per le attività di marketing legate alla gestione delle prenotazioni ambulatoriali, creazione manuale di Gruppo della comunicazione telefonica ed accoglienza utenti (telefonica).
  • HOLA Srl (MO) – formazione degli operatori del call center interno (15 unità) per le attività di gestione del servizio trasporti, rivolti ai cittadini delle provincie di Modena, Reggio Emilia, Piacenza.